Home

foto di un calcio crane

Nell’approccio al mondo del softair, uno dei dubbi sorti in sede di scelta del fucile è quello del calcio crane. Molti forum citavano questo termine con frasi tipo “è meglio prendere un fucile con calcio crane” e mi ci è voluto del tempo prima per scoprire di cosa si parlasse e poi per capire quale arma utilizzasse questo sistema.

Il calcio crane è un calcio che ospita un alloggiamento per le batterie, necessarie per alimentare il motore elettrico del fucile. Grazie a questo sistema si può disporre di maggiore autonomia e, al contrario di quanto si potrebbe pensare, il crane  è utilizzabile anche su fucili con calcio regolabile (allungabile o accorciabile).

Con un calcio crane si possono utilizzare batterie più grandi o più batterie, a tutto vantaggio della durata. Acquistando sul web, però, non sempre viene indicato il tipo di calcio e perciò occorre studiarsi un po’ le foto. A parte le diciture “batterie nel calcio”, che indicano un crane, si può capire dalle immagini. Se il calcio è pieno di buchi e non ha una sezione o una bombatura che possa indicare un alloggiamento la conclusione è ovvia: non è un crane!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...